Commerciale GIALDINI Negozio di articoli sportivi

2017 Brescia

Nuovo edificio commerciale

Concept

Il progetto prevede lo studio di fattibilità per quanto concerne l’accesso da via Triumplina demolendo il fabbricato fronte strada permettendo di riallineare il nuovo fabbricato con quelli in corso di realizzazione del centro commerciale posti sul confine a Sud. L’arretramento permette la realizzazione di un nuovo volume a vocazione commerciale e un nuovo ingresso carraio separato dall’ingresso pedonale fino ad oggi comuni.

Il nuovo volume si sviluppa su tre piani, uno interrato che recupera le superfici a deposito connesse direttamente con la superficie commerciale, il piano terra che propone nuova superficie a negozio e il primo piano che contiene la sala riunioni e proiezioni per la promozione di attività e lancio di nuovi prodotti.

L’ingresso pedonale avviene diretto dallo spazio antistante e prospiciente la via Triumplina che invita ad entrare con l’ausilio del muro posto diagonalmente rispetto alla strada che presenta le attività outdoor di cui Gialdini propone all’interno del negozio i relativi articoli ed è posto tra il volume appena descritto ed l’altro volume ad un piano che contiene gli spogliatoi per i dipendenti e la centrale termica.

L’accesso al primo piano avviene dal cortile interno al negozio in prossimità dell’uscita esistente che viene mantenuta con una scala che è ricavata all’interno del volume che è rivestito con listelli verticali in alluminio. Il fronte che si affaccia sulla strada è caratterizzato da una vetrina a doppia altezza che permette di esporre gli omini a quote differenti incorniciati da elementi lignei. Dalla sala riunioni posta al primo piano è possibile affacciarsi su via Triumplina traguardando la vista oltre la vetrina.

Architetto Giuseppe Mondini

Via del Lavoro, 66
25030 Castelcovati (BS)
PI 03326620980
Tel Studio 030 808 9271
Email info@architettogiuseppemondini.com